Il team è in grado di elaborare analisi di bilancio, piani strategici, budget e specifici business plan strettamente tarati sulla realtà aziendale. Tali strumenti sono ritenuti indispensabili sia da un punto di vista strategico, di controllo continuativo della performance aziendale, in termini di raggiungimento degli obiettivi prefissati nonché per poter intraprendere tempestivamente le opportune azioni correttive. Laddove necessario siamo in grado di creare e gestire opportuni sistemi di controllo interno. Queste azioni consentono, altresì, il rispetto dell’art. 2086 c.c. che ha introdotto l’obbligo per l’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi e della perdita della continuità aziendale. L’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili oltre a rappresentare un obbligo ed a rappresentare una esimente delle connesse responsabilità, costituisce una notevole opportunità per consentire all’imprenditore una visione integrata di tutti i processi gestionali. L’adeguamento alla norma presuppone, in concreto, l’istituzione di una struttura organizzativa di complessità proporzionata alle dimensioni e alle caratteristiche dell’impresa mediante la definizione di un insieme coordinato di strumenti, processi e procedure gestionali.

Il Network fornisce assistenza per la predisposizione del bilancio di esercizio secondo principi contabili nazionali ed internazionali e, oltre ad offrire direttamente servizi di tenuta della contabilità per imprese ed enti, generale, analitica e di magazzino, assiste l’imprenditore nell’implementazione di un proprio sistema amministrativo e contabile, che mediante la formazione del personale amministrativo dell’impresa e degli strumenti software in cloud protetti e a noi collegati, permette di rendere più dinamica ed efficace la collaborazione con il nostro team di professionisti. I nostri clienti dispongono, in ogni caso, di una propria sezione web dedicata per il dialogo con la nostra struttura in termini di disponibilità degli elaborati contabili e fiscali.

Il Network offre sostegno allo sviluppo ed espansione dell’attività d’impresa, dal consolidamento alla riorganizzazione societaria. I professionisti del Network hanno maturato una significata esperienza nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa. Assistono l’imprenditore nella riorganizzazione di gruppi societari, nella progettazione e realizzazione di fusioni, scissioni, conferimenti, valutazioni e acquisizioni/cessioni di aziende e rami di aziende, due diligence, reti d’imprese nonché per la gestione della fase finale della vita dell’impresa per scioglimento e liquidazione volontaria.

Il Network fornisce professionisti di comprovata esperienza e capacità per ricoprire incarichi in società, istituti finanziari ed enti, di revisione legale ex D.lgs. 39/2010, di componenti di collegi sindacali e di organismi di Vigilanza ex D.lgs. 231/2001. Fornisce anche figure professionali alle quali affidare temporaneamente la gestione di un’impresa o di una sua parte al fine di accrescere le competenze manageriali già esistenti, e risolvere al contempo alcuni momenti critici siano essi negativi che positivi.

Scopri chi sono