I legali del Network forniscono assistenza in tutte le fasi delle controversie in materia societaria e di diritto commerciale, comprese quelle in tema di contratti commerciali e quelle nell’ambito di procedimenti per azioni di responsabilità ad organi amministrativi e di controllo. L’assistenza è fornita anche nell’ambito di contestazione di reati societari e tributari. I professionisti del team possono ricoprire la carica di consulenti tecnici di parte nell’ambito di procedure legali, arbitrati e conciliazioni. Viene fornita, inoltre, assistenza nella contrattualistica d’impresa ampiamente intesa.

L’esperienza ultradecennale dei professionisti del team permette di fornire assistenza e consulenza qualificate in tutte le fasi della crisi d’impresa. Il Network assiste le imprese nelle fasi stragiudiziali e giudiziali, supportando il cliente sia debitore che creditore. Fornisce assistenza in relazione ad azioni di responsabilità nei confronti di soci, amministratori, organi di controllo, ad azioni revocatorie o ogni altra azione esercitata o intrapresa dagli organi delle procedure concorsuali.

Il team fornisce assistenza nel delicato passaggio generazionale delle imprese familiari. Il supporto riguarda le strategie da adottare, la scelta degli strumenti più adatti al raggiungimento degli obiettivi (ad esempio operazioni straordinarie d’impresa, cessioni di azioni o quote, patti di famiglia, trusts) e la realizzazione delle operazioni e la gestione degli strumenti prescelti. Si fornisce, inoltre, consulenza ed assistenza in materia di fiscalità diretta ed indiretta, alle persone fisiche, supportando il cliente anche nelle problematiche successorie.

Scopri chi sono