Siro Giovagnoli

Dottore commercialista e revisore legale

Si occupa di consulenza aziendale, societaria, finanziaria e tributaria e di gestione delle crisi d’impresa. È responsabile dell’Area Aziendale del Network.

È consulente tecnico per i Tribunali di Roma e di Viterbo. Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto della crisi di impresa, anche in qualità di commissario giudiziale, liquidatore giudiziale e curatore fallimentare.

Ha maturato esperienza nella consulenza per l’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, strettamente tarati sulle differenti realtà aziendali.

Componente del Collegio sindacale in società di capitali, anche a partecipazione pubblica, istituti finanziari ed enti nonché componente di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001. Revisore di Enti locali.

Quale CFP – Consulente finanziario professionista – COFIP, ha maturato le capacità operative nell’utilizzo degli strumenti di diagnostica digitale funzionali per la Consulenza Finanziaria Professionale.

È componente della Commissione di studio “CTU e Volontaria giurisdizione” dell’ODCEC di Roma e del comitato scientifico dell’IGS – Istituto per il Governo Societario. È stato componente del Gruppo di studio coordinamento tributario dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE).

Esperto de Il Sole 24 Ore è autore di libri e articoli in ambito tributario e societario pubblicati dalle principali case editrici (tra cui Il Sole 24 Ore e Giuffrè Editore).

Ha svolto pluriennali docenze universitarie in Diritto Tributario ed in ambito amministrativo presso il Dipartimento Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

È stato docente di master e seminari presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre e presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Scopri di più