Siro Giovagnoli

Dottore commercialista e revisore legale

Si occupa prevalentemente di consulenza giuridico-aziendale e tributaria.

Ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto della crisi di impresa, anche in qualità di curatore, commissario e liquidatore giudiziale, nonché nella consulenza per l’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, strettamente tarati sulle differenti realtà aziendali.

È sindaco revisore in società di capitali, anche a partecipazione pubblica, istituti finanziari ed enti nonché componente di Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001.

È componente della Commissione di studio “CTU e Volontaria giurisdizione” dell’ODCEC di Roma, del comitato scientifico dell’IGS – Istituto per il Governo Societario e del Gruppo di studio coordinamento tributario dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE).

È Esperto de Il Sole 24 Ore e autore di libri e articoli in ambito tributario e societario pubblicati dalle principali case editrici (tra cui Il Sole 24 Ore e Giuffrè Editore).

Ha svolto pluriennali docenze universitarie in Diritto Tributario ed in ambito amministrativo presso il Dipartimento Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Docente di master e seminari presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre e presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Scopri di più