Emanuele Re

Dottore commercialista e revisore legale

Si occupa di diritto societario, tributario e bancario, consulenza fiscale nazionale e internazionale, contenzioso tributario e gestione della crisi d’impresa. È responsabile dell’Area Tributaria del Network.

È Curatore fallimentare, Commissario giudiziale e Consulente tecnico per i Tribunali di Roma e Viterbo.

Ricopre la carica di sindaco e revisore in società di capitali di medie dimensioni.

Ha ricoperto la carica di revisore legale in istituti finanziari appartenenti al circuito delle banche di credito cooperativo.

Quale CFP – Consulente finanziario professionista – COFIP, ha maturato le capacità operative nell’utilizzo degli strumenti di diagnostica digitale funzionali per la Consulenza Finanziaria Professionale.

È componente della Commissione di studio “CTU e Volontaria giurisdizione” dell’ODCEC di Roma e del comitato scientifico dell’IGS – Istituto per il Governo Societario. È stato componente del Gruppo di studio coordinamento tributario dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE).

Pubblica articoli e libri in materia tributaria e societaria per Il Sole 24 Ore e per Giuffrè Editore.

Svolge, inoltre, docenze universitarie e partecipa, in qualità di relatore, a convegni nelle materie del diritto tributario e societario. È docente di master e seminari presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.